COMPRO-ORO

Compriamo ogni oggetto che sia realizzato in ORO o ARGENTO. Protesi Dentali, Gioielli rotti, Gioielli Vecchi, Rottami, Gettoni da Vincite a Premi, Gettoni Casinò, Monete, Medaglie; Trofei, Targhe, Vasellame, Posateria, Bigiotteria in Argento etc, etc …..

Le Ns. Condizioni di Acquisto

Acquisto Metalli Preziosi

Noi operiamo seguendo scrupolosamente la seguente procedura in conformità con le disposizioni di legge.

  • Documenti di Riconoscimento
  • Pesatura
  • Verifica carature
  • Atto di Vendita
  • Autocertificazione di legittimo possesso
  • Pagamento (Contanti, Assegno, Bonifico bancario e/o postale in conformità limiti di legge)Sono documenti di riconoscimento da noi accettati la carte d’identità, i passaporti, le patenti di qualsiasi categoria rilasciati dagli organi preposti entro il territorio comunitario. Non accettiamo tessere di caccia, pesca, abbonamenti a qualsivoglia titolo emessi, tessere ferroviarie.

PesaturaVerifica caratureAtto di Vendita Autocertificazione di legittimo possesso Pagamenti

  • I pagamenti avvengono esclusivamente per contanti (sino ai limiti di legge in vigore al momento della transazione) contestualmente alla firma  dell’atto di vendita e dichiarazione di leggittimo possesso e lecita  provenienza. Non paghiamo con buoni per un acquisto futuro o  altre castronerie …. paghiamo immediatamente con denaro e  basta!  SOLO in alcuni specifici casi dove la somma finale supera gli attuali limiti di  legge per le transazioni in contanti siamo costretti ad effettuare un pagamento  con bonifico o assegno tutto ciò in osservanza  alle nuove normative anti-riciclaggio.
  • Contestuale all’atto vi è dichiarazione da parte dell’interessato che gli oggetti sono di suo esclusivo possesso e di lecita provenienza. La dichiarazione è condizione essenziale per lo svolgimento della transazione.
  • Non redigiamo mai atti incompleti. Ogni atto viene redatto in presenza dell’interessato e sottoposto a Suo controllo prima della firma per accettazione. Ogni atto reca ben evidente la descrizione degli oggetti, la quantità e la caratura corrispondente e il prezzo pagato.
  • Il controllo (saggio metallo) avviene su pietra di paragone ed acidi sempre sotto diretto controllo interessato e ogni acido riporta in chiaro , ben visibile, la caratura per la quale la miscela (Acqua Regia) è stata preparata.
  • Le pesate vengono svolte sotto il diretto controllo visivo dell’interessato su bilancie omologate e sigillate, poste su piani in perfetto livellamento. I contro-pesi sono sempre visibili, ispezionabili e verificabili a semplice richiesta. Non viene conteggiato il peso fino a che l’ago non si è stabilizzato e non si è arrestato.
  • Il possesso del documento d’identità è condizione essenziale. I minori non possono svolgere nessuna transazione.

 

 

 

 


 

Documenti di Riconoscimento

Sono documenti di riconoscimento da noi accettati la carte d’identità, i passaporti, le patenti di qualsiasi categoria rilasciati dagli organi preposti entro il territorio comunitario. Non accettiamo tessere di caccia, pesca, abbonamenti a qualsivoglia titolo emessi, tessere ferroviarie.

Il possesso del documento d’identità è condizione essenziale. I minori non possono svolgere nessuna transazione.

Pesatura

Le pesate vengono svolte sotto il diretto controllo visivo dell’interessato su bilancie omologate e sigillate, poste su piani in perfetto livellamento. I contro-pesi sono sempre visibili, ispezionabili e verificabili a semplice richiesta. Non viene conteggiato il peso fino a che l’ago non si è stabilizzato e non si è arrestato.

Verifica carature

Il controllo (saggio metallo) avviene su pietra di paragone ed acidi sempre sotto diretto controllo interessato e ogni acido riporta in chiaro , ben visibile, la caratura per la quale la miscela (Acqua Regia) è stata preparata.

Atto di Vendita

Non redigiamo mai atti incompleti. Ogni atto viene redatto in presenza dell’interessato e sottoposto a Suo controllo prima della firma per accettazione. Ogni atto reca ben evidente la descrizione degli oggetti, la quantità e la caratura corrispondente e il prezzo pagato.

Autocertificazione di legittimo possesso

Contestuale all’atto vi è dichiarazione da parte dell’interessato che gli oggetti sono di suo esclusivo possesso e di lecita provenienza. La dichiarazione è condizione essenziale per lo svolgimento della transazione.

Pagamenti

I pagamenti avvengono esclusivamente per contanti (sino ai limiti di legge in vigore al momento della transazione) contestualmente alla firma  dell’atto di vendita e dichiarazione di leggittimo possesso e lecita  provenienza. Non paghiamo con buoni per un acquisto futuro o  altre castronerie …. paghiamo immediatamente con denaro e  basta!  SOLO in alcuni specifici casi dove la somma finale supera gli attuali limiti di  legge per le transazioni in contanti siamo costretti ad effettuare un pagamento  con bonifico o assegno tutto ciò in osservanza  alle nuove normative anti-riciclaggio.