esempi di oggetti in argento che acquistiamo

Compriamo Argento fisico (non solo rottami, oggettistica, vasellame, argenteria,posateria, etc)

Acquistiamo monete emesse da qualunque zecca, commemorative e non, pagando anche un piccolo spread numismatico; le monete in questo caso, devono essere in condizione FdC (Fior di Conio).

Abitualmente ritiriamo 500 lire in argento italiane, franchi francesi, svizzeri, dollari americani, canadesi, messicani, australiani. Gli esemplari che lo consentono vengono rimessi sul mercato a tutto vantaggio degli appassionati di argento fisico e collezionisti. Agli stessi appassionati riusciamo a fornire argento puro sottoforma di lingotti e graniglia (ideale per i tanti amanti del fai-da-te in quanto necessita di minor tempo per la fusione). Il metallo puro è garantito dal triplo nove.

La posateria, il vasellame, le suppellettili, la bigiotteria, le cornici vengono sempre ritirate con un quantitivo minimo richiesto di 100 gr.

Attenzione !

Il timbro che vedete nella foto “arg.1000” è un timbro fake (falso) in realtà non stà a significare “argento 1000” ma più semplicemente “argentato a titolo 1000”. Questo timbro può trovarsi sia in rilievo che inciso mediante punzonatura; in entrambi i casi trattasi di oggetti semplicemente argentati, privi di valore dato dalla presenza dell’argento. In genere il marchio ha avuto ampia diffusione sulla posateria anni 50/70, ma vi sono stati casi sia più retrodatati che più recenti. Anche qualora vi fosse “800” o “900” preceduto sempre dalla dicitura “ARG.” siamo in presenza di oggetti semplicemente argentati.

Gli unici timbri validi sono quelli che recano solo i numeri 800/900/925 e 835 non preceduti dalla dicitura. Possono essere sia racchiusi in un ellisse (cerchio schiacciato) che posti senza ellisse.

Da segnalare inoltre in punzone OLRI anch’esso non contenente argento.

Per ulteriori informazioni potete scriverci alla mail info@ennebigold.com saremo lieti di aiutarvi.

timbro_argento_925_800_argentato_oro_usato_torino_ennebigold