Vendere Gioielli importanti, realizzati in platino, con diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, perle Conch, Melo, non è un’operazione che possono eseguire con facilità tutti i Compro-Oro o tutti i Gioiellieri

…. per farlo, bene (dove bene significa vendere al giusto prezzo), necessitano molti fattori, ognuno di esso importante e irrinunciabile al fine di una vendita perfetta:

  • Saper ciò che si vende
  • Conoscere i materiali a fondo per attribuirne il giusto valore ed importanza
  • Conoscenza dell’esclusivo mercato di riferimento
  • Una rete di contatti fittissima, e riservatissima
  • Saper presentare l’oggetto alla persona interessata al momento giusto e nel luogo giusto
  • Estrema riservatezza e fiducia da parte del compratore e del venditore
  • Agire con calma serafica, ponderando e mediando i tempi

Se anche uno solo di questi fattori (e altri, che, per professionalità non citiamo) viene meno, la vendita non andrà a buon fine o sarà effettuata a prezzo molto diverso dall’atteso.

Abbiamo creato, insieme ad altri super-professionisti del settore, un team in grado di poter presentare , con reciproca soddisfazione delle controparti, pezzi di alta e altissima gioielleria giungendo, in tempi relativamente brevi, ad una collocazione ideale. Il team comprende persone che, come noi, si sono distinte ed affermate nel loro settore specifico. Insieme copriamo l’intero continente potendo così contare su un portafoglio clienti davvero ampio e variegato di alto profilo economico.

Se desiderate dismettere un gioiello di alta gioielleria, realizzato magari in platino , con pietre preziose importanti incastonate, o firmato dalla più importanti maison d’haute joallerie francesi il nostro impegno sarà totale per addivenire ad una definizione il più rapida possibile, soddisfacente e gradevole. Anche i gioielli realizzati con le perle trovano da noi la giusta collocazione (siano esse Australiane, dei Mari del Sud, Akoya, Conch o le Melo Vietnamite). Soprattutto per le perle barocche , Conch, Melo, collaboriamo con gli esperti più qualificati al mondo.